17/09/2004 - 13:57
Una stagione di Formula 1 con tutti questi colpi di scena non si era mai vista prima.
Lasciando stare il fanta-mercato, adesso la notizia "bomba" riguarda l'addio della Ford, e quindi Jaguar, dalla Formula 1.
E' di qualche ora, infatti, l'annuncio ufficiale di Richard Parry-Jones, Vice Presidente della Ford e Responsabile del settore corse in Formula 1, che parlerebbe di un ritiro totale dal grande circus a partire dalla fine del Campionato in corso.
Un team in meno, quindi, nel 2005, salvo acquisti dell'ultimo momento da parte di qualche società interessata al team vittima della crisi finanziaria statunitense.
La Ford ha fatto sapere che non solo abbandonerà la Formula 1 sotto il nome Jaguar, ma che non fornirà più nemmeno i propulsori Ford ai team interessati: Jordan e Minardi. Attualmente sono proprio questi due, i team spinti dai motori Ford. Per la Jordan il problema potrebbe rivelarsi relativo, viste le recenti trattative con i costruttori giapponesi della Toyota. Ma la Minardi? Il team di Faenza, infatti, potrebbe trovarsi in una situazione non certo favorevole, soprattutto tenendo conto che è di qualche settimana fa la notizia del rinnovo contrattuale con la Ford. Che succederà adesso?
Marco Fiore.
Fuente: racingworld.it

Como decimos por aquí, entre ésto y los últimos traspasos, "casi res porta el diari".



2 coches menos en parrilla empieza a ser preocupante, veremos como soluciona Minardi el tema de los motores.
A ver si aparece alguien y compra el equipo, ¿Johansson o un árabe?